lunedì 23 settembre 2013

VERDENA (RISOTTO AGLI SPINACI)


Voglia di un pò di verde nella tua vita? Abbiamo la cosa che fa per te! Il nostro risotto è tutto ciò che hai sempre desiderato mangiare.. Sì, sembra una televendita..
Oggi volevamo presentarti questo risotto, IL risotto, basta, a parte gli scherzi, è davvero troppo buono, altrimenti non mi vanterei quì, stai tranquillo.

Per due persone (oggi siamo professional):
1 tazza di riso integrale (ma puoi usare anche basmati, jasmin, selvatico..)
500g cca di spinaci freschi (250-300g se surgelati)
una cipolla
due spicchi d'aglio
olio evo
panna vegetale (io uso di soia)
sale
pepe
lievito alimentare

Cucina il tuo riso: se si tratta di riso integrale: lascia il riso in ammolo per la notte, lavalo bene e metti a cuocere in rapporto 1:2 con dell'acqua. Ci vorranno 45 minuti.
Rosola in una padella la cipolla e l'aglio, finchè non diventano dorati. Aggiungici anche gli spinaci e aspetta che appassiscano, se usi quelli congelati segui le istruzioni riportate sulla confezionei e poi uniscili alla cipola et aglio. In un mixer: spinaci, cipolla, aglio, sale, pepe, panna e frulla finche non diventa una bella pappa verde. Aggiungi la pappa al riso, mescola bene e lascia a fuoco basso per qualche minuto, mescola bene (L'ho già detto?). In fine cospragi con un pò (o tanto) lievito.
Ancora meglio se servito tiepido (o riscaldato).
Buon appetito!

0 commenti:

Posta un commento